Nel 2015Tentata rapina a Davesco, la stessa villa già presa di mira
SwissTXT / red
29.12.2022 - 12:28
La villa presa di mira dai rapinatori mercoledì era già stata visitata dai ladri nel 2015. Il padrone di casa rinchiuso nel bagagliaio della sua vettura. Ladri ancora in fuga.
SwissTXT, SwissTXT / red
29.12.2022, 12:28
29.12.2022, 12:44
SwissTXT / red
Sono ancora in fuga i due uomini - rispettivamente di circa 30 e circa 40 anni - autori mercoledì sera di una tentata rapina in una villa di Davesco-Soragno.
La casa, isolata, stando a quanto si è appreso era già stata presa di mira nel 2015. In quell'occasione quattro malviventi avevano aggredito il proprietario quando stava rincasando, senza conseguenze gravi. I ladri avevano portato via denaro e opere d'arte, oltre all'auto, usata per superare il confine a un valico del Mendrisiotto e poi data alle fiamme.
Nel caso di ieri sera, invece, come comunicato dalla Polizia cantonale e dal Ministero pubblico, il padrone di casa è stato sorpreso all'esterno, minacciato, immobilizzato e rinchiuso nel bagagliaio della sua vettura. Non è rimasto ferito.
I ladri, per motivi ancora da appurare, hanno però desistito dai loro intenti prima dell'arrivo degli agenti, allertati dal sistema di allarme. Alcuni oggetti personali da loro abbandonati durante la fuga sono stati rinvenuti.