Notizie regionaliDue dimissioni in Municipio a Taverne
SwissTXT
14.11.2017 - 08:23
Amalia Mirante (PS) e Antonello Gatti (PLR) lasciano il Municipio di Torricella-Taverne.
Mancanza di correttezza e mancato rispetto delle procedure: queste le ragioni addotte dai due esponenti politici quale motivo per presentare le dimissioni, come si afferma in un comunicato pubblicato martedì. "Riteniamo di non potere più assecondare le pratiche e le scelte dei colleghi di Municipio, con le quali siamo in profondo disaccordo", scrivono i due (ex) municipali. Nel 2016 Mirante era stata esclusa da ogni dicastero. Le era stato solo assegnato quello (neonato) dei cimiteri.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia