Giustizia Due tentati omicidi a Vezia, 39enne alla sbarra

Swisstxt / Red

23.2.2024

Immagine simbolica.
Immagine simbolica.
© Ti-Press / Carlo Reguzzi

Il 12 giugno 2023 un inquilino di una palazzina di Vezia ha scatenato il finimondo. Ora, riporta la RSI, è stato rimandato a giudizio: rischia dai due ai cinque anni di carcere.

Swisstxt / Red

Il 39enne italiano al mattino si era chiuso nell'appartamento per alcune ore, arrivando a puntare un coltello alla gola a un'amica.

Ha poi passato il pomeriggio a bere birra nel balcone insieme a un vicino. In serata un alterco banale lo ha fatto esplodere e ha ferito alla schiena con tre coltellate uno svizzero di 46 anni, con un quarto colpo a vuoto.

Dopodiché ha lasciato lo stabile, ma è stato arrestato poco dopo. Da quel momento, ricorda l'emittente di Comano, si trova in carcere. Ha iniziato a espiare anticipatamente la pena. 

Qualche giorno fa è stato rimandato a giudizio, quindi presto comparirà alla sbarra. Dovrà rispondere di due tentati omicidi e, nel primo caso, anche di coazione e sequestro di persona, nel secondo di omissione di soccorso. Verranno chiesti dall'accusa tra i due e i cinque anni. 

Il perito psichiatrico ha individuato una lieve scemata imputabilità e si è detto preoccupato per l'«alto» rischio di recidiva, in particolare sotto influsso di alcol e droga.