Notizie regionaliEscursionista morta sul Piz Terri
SwissTXT
4.8.2018 - 11:41
Una donna ha perso la vita durante la discesa dal Piz Terri, montagna che divide il Canton Grigioni dal Ticino nell'alta Valle di Blenio, nella regione della Greina.
L'escursionista, proveniente da oltralpe, era insieme al compagno e stava rientrando alla capanna Michela Motterascio, da dove erano partiti. L'incidente è avvenuto verso le 16.00, a quota 2870 metri sul versante ovest della montagna. Qui la donna è scivolata in un canalone, fermandosi dopo 200 metri. La salma della donna è stata recuperata da un elicottero della REGA insieme ad uno specialista del Club alpino svizzero. Procura e polizia grigionesi hanno aperto un'inchiesta.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia