Notizie regionaliEx commercialista ancora nei guai
SwissTXT
30.1.2018 - 16:41
Blitz della polizia giudiziaria, martedì mattina, nel Mendrisiotto, dov'è stato arrestato (e poi rilasciato) un ex commercialista.
Nei suoi confronti è ipotizzato il reato di appropriazione indebita, per avere sottratto del denaro a un parente. Si parla di un importo di 150'000 franchi. L'uomo, difeso da Matteo Quadranti, contesta però ogni addebito. Il pensionato era già in attesa di essere processato alla pretura penale. Si era infatti opposto al decreto d'accusa emesso a suo tempo dalla procura; sempre per presunte malversazioni ai danni di un altro famigliare. Su di lui pende inoltre una condanna in Italia, pure legata a reati patrimoniali.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia