Notizie regionaliFalsi agenti in manette nei Grigioni
SwissTXT
29.6.2018 - 17:23
Tre persone sono state arrestate a metà giugno al valico doganale di Castasegna dopo aver messo a segno la truffa del falso agente di polizia.
I tre, che stavano lasciando la Svizzera, sono stati trovati in possesso di venti lingotti d'oro da 250 grammi ciascuno. La polizia cantonale retica ha reso noto venerdì che un'83enne domiciliata a Sankt Moritz era rimasta vittima del raggiro. Aveva consegnato i lingotti a un uomo che si era spacciato per un poliziotto germanico e l'aveva convinta ad affidare i preziosi a lui e alcuni "colleghi" per ragioni di sicurezza. I tre cittadini tedeschi, di 26, 23 e 19 anni, sono stati arrestati dopo essere stati bloccati al confine.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia