Una formazione competitiva Pronta la lista del PPD per le elezioni federali, Lombardi ci sarà

SwissTXT

29.5.2019 - 06:22

©Ti-Press
©Ti-Press
Source: ©Ti-Press

Il comitato cantonale del PPD si è riunito martedì sera a Sant'Antonino per designare i candidati per le elezioni federali del 20 ottobre 2019.

Per gli Stati la sala ha confermato la deroga per un ulteriore mandato all'uscente Filippo Lombardi, che siede nella Camera Alta dal 1999.

Per il Nazionale sono invece stati candidati i due uscenti Fabio Regazzi e Marco Romano, che saranno accompagnati da Michel Tricarico, Sabrina Gendotti, Giuseppe Cotti, Stefano Imelli, Michele Moor e Davide Lurati.

Due seggi: «una sfida titanica»

L'obbiettivo dichiarato del PPD per la Camera Bassa è confermare i due seggi, ma si temono le liste congiunte degli altri partiti. La riconferma è una sfida definita da più parti «titanica».

Marco Passalia, responsabile della commissione cerca che ha proposto i candidati, ai microfoni della RSI ha sottolineato: «Quella presentata è una lista competitiva, che crea discussione e interesse...; una lista composta da persone competenti che rappresentano tutto il Ticino e le diverse sensibilità del partito».

Ticino e Grigioni giorno per giorno

Tornare alla home page