Politica Federali, il Centro presenta i candidati, Regazzi corre anche per gli Stati

Swisstxt

22.6.2023 - 23:13

Ti-Press

Michele Roncoroni, Lorenzo Pianezzi, Sabrina Gendotti, Giorgio Fonio, Giuseppe Cotti, Margot Broggini, Giovanni Berardi e Fabio Regazzi: questi i nomi presentati dal Centro per le elezioni federali di ottobre durante il comitato cantonale, tenutosi giovedì sera a Sant'Antonino.

SwissTXT

Regazzi è stato confermato anche per la Camera alta. Durante la riunione di giovedì il presidente di partito, Fiorenzo Dadò, ha ripercorso le recenti votazioni cantonali, «che hanno visto il nostro Partito quale indiscusso protagonista» raggiungendo «la miglior votazione personale per il nostro Consigliere di Stato, il mantenimento delle posizioni in Gran Consiglio e l’aumento della nostra forza contrattuale issandoci a seconda forza politica cantonale, aumentando un seggio nelle commissioni», ha sottolineato.

«Il prossimo banco di prova è distante solo qualche mese e il risultato dipenderà in gran parte anche da voi, dal vostro entusiasmo e dalla voglia di crederci fino in fondo e per davvero», ha detto poi Dadò, rivolgendosi allla platea.

Ha parlato poi anche dell'attuale situazione politica svizzera, indicando la «disaffezione, la mancanza di fiducia, lo scettiscimo e il disinteresse» come le maggiori preoccupazioni per chi «ama il proprio Paese».

Durante la riunione non è mancato un accorato saluto a Marco Romano, che lo scorso aprile ha ha deciso di voler lasciare la Camera bassa.