Pandemia Forte aumento dei casi di COVID-19 nei Grigioni, uno in Ticino

SwissTxt / pab

24.7.2020

Immagine illustrativa
Immagine illustrativa

KEYSTONE/EPA/JAMES ROSS

Impennata del numero delle presone contagiate nel Canton Grigioni, con oltre 20 nuovi casi in un solo giorno. Tendenza stabile invece in Ticino, dove si registra una sola nuova infezione. 

Nei Grigioni è stato registrato un aumento dei contagi: 21 nuovi casi in 24, per un totale di 884 dall’inizio della pandemia. Un balzo in avanti così importante non si registrava dall'8 di aprile, giorno in cui i nuovi infetti furono 19 (da 715 passarono a 734). Da quel momento, analizzando le cifre sul sito delle autorità retiche, si può constatare come il numero sia rimasto contenuto, con circa due o tre casi al giorno.

I casi attivi quindi salgono da 14 a 34, mentre i decessi rimangono fermi a 50. In quarantena si trovano 235 persone.

Notizia di ieri, giovedì, lo ricordiamo, è la scoperta di un focolaio grigionese  dove il coronavirus si è diffuso in un campo giovani composto da un centinaio di individui di età compresa tra i 9 e i 13 anni. Ieri le persone che risultavano infettatesi in questo contesto erano sette, ma le autorità si aspettavano altri casi. 

Un caso in Ticino

Un nuovo caso di positività al coronavirus è stato computato in Ticino nelle ultime 24 ore. Il numero complessivo delle infezioni accertate nel cantone sale così a 3’417 casi.

Sempre invariati i dati sui decessi (sempre 350 dall’inizio della crisi sanitaria) e sui pazienti dimessi dagli ospedali (917).

Tornare alla home page