Uno smottamento di discrete dimensioni ha interrotto, sabato mattina, la strada provinciale 75 della Valle Cannobina, all'altezza di Ponte Falmenta, nel Comune di Cavaglio Spoccia. Diversi detriti, tra cui sassi anche di grosse dimensioni, si sono riversati sulla carreggiata dal pendio sovrastante, senza causare danni ad alcuna vettura ma causando la chiusura della strada al transito. Sono giunti sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche i tecnici della provincia per valutare l'entità dell'intervento di ripristino che dovrà essere effettuato.La provinciale 75 unisce Cannobio, sul lago Maggiore, a Malesco, paese della valle Vigezzo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia