Furgone tampona un camion sull'A2, ferite serie per due

sam

9.12.2021

Monteceneri Rivera: conferenza stampa Polizia Cantonale Ticinese 117. Nella foto alcune auto della polizia con il cartello di attenzione incidente stradale.  ©Ti-Press / Gabriele Putzu
Immagine d'illustrazione
archivio Ti-Press

Un incidente della circolazione ha avuto luogo giovedì pomeriggio, poco dopo le 14, sull'autostrada A2 all'altezza di Rancate.

sam

9.12.2021

Stando alla ricostruzione della Polizia cantonale, un 38enne - cittadino italiano della provincia di Brescia - che circolava a bordo di un furgone in direzione sud, sulla corsia di destra, ha tamponato un veicolo pesante che lo precedeva.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri del Centro di Soccorso Cantonale Pompieri del Mendrisiotto, gli addetti dell'Unità territoriale 4 nonché i soccorritori del SAM, che dopo aver prestato le prime cure all'uomo e alla sua passeggera li hanno trasportati in ambulanza all'ospedale.

In base a una prima valutazione medica, entrambi hanno riportato serie ferite. Al momento sull'A2 in direzione sud nel tratto interessato dall'incidente si circola su una sola corsia.