Due uomini sono finiti in manette per una serie di furti con scasso nelle abitazioni registrati sia in Ticino (in particolare nel Luganese) sia in altri cantoni.
Lo comunicano il Ministero pubblico e la polizia cantonale. Si tratta di un 41enne cittadino albanese residente in Albania e di un 35enne cittadino kosovaro dimorante nel Luganese.
I due hanno commesso con ruoli e responsabilità differenti almeno 55 furti con scasso (consumati e tentati) tra ottobre del 2019 e gennaio 2020.
La refurtiva – stimata in oltre 500’000 franchi – consisteva in denaro contante, orologi e gioielli. Ingenti anche i danni: circa 130’000 franchi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia