Elezioni cantonaliGran Consiglio, il più votato è Alex Farinelli
SwissTXT
8.4.2019 - 17:14
Dopo il conteggio delle schede di una sessantina di comuni (in particolare di Leventina e Vallemaggia) il candidato più votato è il PLR Alex Farinelli che è stato il primo a superare i 15'000 personali.
Il primo non PLR è Daniele Caverzasio che sulla lista della Lega dei Ticinesi sta raccogliendo più consensi di Boris e Attilio Bignasca. Tra il PPD il più votato è invece il presidente Fiorenzo Dadò, mentre nel PS a raccogliere il maggior numero di preferenze è Ivo Durisch. Piero Marchesi fa corsa in testa nell'UDC. Tra i Verdi davanti c'è Samantha Bourgoin. Tamara Merlo primeggia invece tra le candidate di «Più donne».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia