Violenza gratuita Pestaggio a Giumaglio, la vittima sentita dagli inquirenti

SwissTXT

15.7.2019 - 14:23

Il giovane vittima del pestaggio è sempre ricoverato all'Ospedale La Carità a Locarno
Il giovane vittima del pestaggio è sempre ricoverato all'Ospedale La Carità a Locarno
Source: Ti-Press

La vittima del pestaggio in Valle Maggia è ancora in cure intense ma sta recuperando. Ascoltati vari testimoni, mentre il Municipio di Maggia valuterà se l'evento continuerà.

Stanno migliorando le condizioni del 17enne, vittima di un'aggressione sabato sera al carnevale estivo di Giumaglio.

Ricoverato in cure intense all'ospedale La Carità di Locarno con una lesione alla milza, è già stato sentito brevemente dagli inquirenti. Il ragazzo è sempre stato cosciente e già domenica era stato ascoltato dalla polizia.

Lo conferma il padre che, dopo aver condiviso con i media il racconto del ragazzo domenica sera,  precisa come la permanenza nel nosocomio durerà almeno un'altra settimana. Il ragazzo, il cui umore è buono, una volta dimesso, non potrà fare sforzi per circa sei settimane.  

Sentiti diversi testimoni

Le indagini proseguono per ritrovare chi ha partecipato al pestaggio. Secondo la versione raccontata dal padre a vari media, nelle fasi finali della vicenda, attorno alla vittima vi era un gruppo composto all'incirca da una decina di persone.

La Magistratura ha già ascoltato vari testimoni, mentre il Municipio di Maggia valuterà, nella sua seduta di martedì, se è il caso di autorizzare l'evento in valle anche in futuro.

Ticino e Grigioni giorno per giorno

Tornare alla home page

SwissTXT