Notizie regionaliGoverno si esprime su moratoria medici
SwissTXT
2.11.2017 - 12:28
SwissTXT
Il Consiglio di Stato ticinese ha accolto con qualche riserva la proposta di modifica della Legge federale sull'assicurazione malattie, che comprende un nuovo sistema di autorizzazione dei medici. In particolare, è d'accordo con il principio di introdurre maggiori esigenze di qualità, ma la loro gestione non deve essere delegata solo agli assicuratori. Ha ribadito inoltre il sostegno alla possibilità per i Cantoni di stabilire un numero massimo di medici autorizzati a fatturare a carico della LAMal. L'attuale moratoria rimarrà in vigore fino a giugno del 2019.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia