St. Moritz: film d'animazione proiettato sul municipio

danu, ats

18.11.2020 - 15:26

«Tales of a Tree» (Racconti di un albero) è il titolo del film d'animazione del regista Oliver Conrad che sarà proiettato sulla facciata del municipio di St. Moritz.
SDA

St. Moritz vuole incantare gli ospiti con una proiezione di un film d'animazione sulla facciata del suo municipio. Lo spettacolo, nella nota località turistica dei Grigioni, sarà proposto ogni giorno dopo il tramonto, da dicembre all'Epifania.

Lo comunica oggi l'organizzazione turistica engadinese annunciando che le proiezioni del film creato da Oliver Conrad si terranno dal 6 dicembre 2020 al 7 gennaio 2021, fra le 17.00 e le 22 circa.

«Tales of a Tree» (Racconti di un albero) è il titolo dell'opera cinematografica di animazione destinata sia ai bambini che agli adulti, realizzata dal regista engadinese noto a livello mondiale.

Ogni giorno dopo il tramonto, la pellicola della durata di circa trenta minuti sarà proiettata più volte sulla facciata del municipio di St. Moritz.

Artisti premiati

«Tales of a Tree» è stato curato dal regista di film animazione Oliver Conrad, originario di St. Moritz, e dallo scenografo parigino Yves Kuperberg. Per una proiezione simile durante il periodo dell'Avvento sulla Paradeplatz di Zurigo, nel 2017 Conrad ha vinto l'EDI AWARD d'oro, il premio indetto dal Dipartimento federale dell'interno, quale miglior film commissionato.

Premiato a più riprese anche Kuperberg, l'artista francese che crea immagini e narrazioni che spaziano dalla live-action all'animazione.

Tornare alla home page

danu, ats