Grigioni Automobilista nasconde l'auto in un fienile dopo aver fatto un incidente

mp, ats

16.6.2024 - 15:06

L'auto è stata ritrovata dagli agenti in un fienile
L'auto è stata ritrovata dagli agenti in un fienile
Keystone

Ieri sera un automobilista di 43 anni ha nascosto la sua auto in un fienile a Feldis/Veulden, nei Grigioni, dopo un incidente nella stessa località.

16.6.2024 - 15:06

Lo ha comunicato oggi in una nota la polizia cantonale grigionese, precisando che il conducente si era allontanato dal luogo del sinistro senza occuparsi dei danni.

Poco dopo le 20:00, il centro di comando della polizia retica ha ricevuto una segnalazione di un incidente stradale sulla piazza del villaggio, si legge nella nota. Una pattuglia è intervenuta e ha scoperto danni a una casa, parti di un veicolo e perdite di olio sulla strada.

Dopo un'immediata ricerca, la polizia ha indicato di essere riuscita a trovare il veicolo gravemente danneggiato in una stalla. Stando alle prime informazioni, il conducente 43enne ha urtato la facciata di una casa sulla piazza del villaggio, rovinando seriamente il veicolo. Pochi minuti dopo, l'auto è stata trainata da un trattore e parcheggiata in una stalla vicina.

Secondo la polizia cantonale, l'uomo è stato ritrovato dopo un'intensa indagine. Al conducente è stato prelevato un campione di sangue e di urina. Le circostanze esatte dell'incidente sono oggetto di un'inchiesta del ministero pubblico dei Grigioni.

mp, ats