Grigioni Big Air Chur soddisfa le aspettative anche con meno spettatori

danu, ats

15.2.2023 - 14:49

La seconda edizione del Big Air di Coira dello scorso ottobre ha visto la partecipazione di 27'000 spettatori,  3'000 in meno rispetto all'anno precedente. Gli organizzatori parlano di un'annata eccezionale con un effetto post-Covid. (immagine d'archivio)
La seconda edizione del Big Air di Coira dello scorso ottobre ha visto la partecipazione di 27'000 spettatori, 3'000 in meno rispetto all'anno precedente. Gli organizzatori parlano di un'annata eccezionale con un effetto post-Covid. (immagine d'archivio)
Keystone

La città di Coira e gli organizzatori si dichiarano soddisfatti dello sviluppo del «Big Air Chur», nonostante il calo di spettatori nella seconda edizione. Per la città le aspettative sono raggiunte in termini di ritorno di immagine e di valore aggiunto.

Keystone-SDA, danu, ats

«Abbiamo ottenuto ciò che avevamo richiesto», ha dichiarato oggi davanti ai media il sindaco di Coira Urs Marti (PLR) in occasione di un primo bilancio del grande evento. La manifestazione sportiva e musicale ha innescato un'ampia copertura mediatica sia a livello nazionale che internazionale.

Il posizionamento di Coira quale città dinamica «per i giovani» in un «Grigioni urbano» è stato rafforzato grazie alla «FIS Freeski & Snowboard World Cup» e ad un programma in stile «open air».