Un cacciatore ha riportato ferite leggere dopo essere stato colpito da una scheggia di un proiettile stamattina sopra San Bernardino (GR). Il colpo di fucile, sparato da un collega, era destinato a una lepre.
I due cacciatori si trovavano a una distanza di 35 metri l'uno dall'altro quando l'animale è improvvisamente uscito dal bosco e ha attraversato una strada forestale, indica oggi in una nota la polizia cantonale grigionese.
Dopo aver preso la mira, uno dei due ha sparato un colpo in direzione della lepre, ma l'ha mancata. Una scheggia del proiettile è rimbalzata sul fondo stradale asfaltato e ha inavvertitamente colpito l'altro cacciatore. Quest'ultimo, rimasto lievemente ferito, è stato immediatamente trasportato dal medico d'urgenza a Roveredo (GR). Il collega è stato invece denunciato al Ministero pubblico, precisa ancora la polizia.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia