Ieri a mezzogiorno a Müstair (GR) si è verificato un incidente sul lavoro. Un uomo ha subito una grave ferita alla mano.
Il collaboratore 31enne di un'azienda produttrice di pavimenti stava lavorando ad una macchina per l'applicazione della colla. Mentre si apprestava a rimuovere un'impurità da un rullo rotante, la sua mano destra è stata tirata nei rulli che gli hanno tranciato il dito anulare, si legge in un comunicato della polizia cantonale.
Le prime cure mediche sono state garantire dal pronto intervento dall'autoambulanza e dal pronto soccorso del Centro sanitario Val Müstair. Il ferito è stato quindi elitrasportato dalla Rega all'Ospedale cantonale di Coira.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia