Nuova portavoce della Diocesi di Coira

danu, ats

17.12.2021 - 08:54

Nicole Büchel è la nuova portavoce della Diocesi di Coira a partire dal prossimo mese di gennaio.
Keystone

Nicole Büchel,45enne sangallese, sostituirà da gennaio i due responsabili ad interim Arnold Landtwing e Simon Spengler.

danu, ats

17.12.2021 - 08:54

Stando alla nota odierna del Vescovado di Coira, questa scelta dimostra come al Vescovo Joseph Maria Bonnemain stia a cuore la presenza delle donne a livelli dirigenziali. Dopo la nomina della cancelliera Donata Bricci e di Brigitte Fischer Züger in seno al Consiglio vescovile, la nuova responsabile della comunicazione è già la terza donna chiamata a ricoprire ruoli ai piani alti della diocesi con sede nel capoluogo grigionese.

Nicole Büchel è madre di tre figli e vive a Rüthi, nella Valle del Reno sangallese. Ha studiato storia, scienze della comunicazione e giornalismo all'Università di Friburgo. Dopo un lunga esperienza di giornalismo nel Liechtenstein, da quindici anni è proprietaria di un'agenzia di comunicazione.

Nicole Büchel sostituisce i due responsabili ad interim Arnold Landtwing e Simon Spengler i quali, a loro volta, avevano gestito l'attività di comunicazione dopo le dimissioni del portavoce Giuseppe Gracia. Quest'ultimo aveva lasciato l'incarico dopo la nomina dell'attuale prelato Joseph Maria Bonnemain.

danu, ats