GrigioniI ristoratori rinviano la Festa della mamma
ATS
8.5.2020 - 10:52
Visto che domenica prossima i ristoranti saranno ancora chiusi a causa della Covid-19, il ramo alberghiero e gastronomico grigionese ha deciso di rinviare la Festa della mamma al 14 di giugno.
Per ringraziarle non è necessaria una data specifica, sottolinea Gastrograubünden in un comunicato odierno. Dato che i ristoranti potranno riaprire solo il lunedì, un pranzo o un cenone è fuori discussione, aggiunge l'associazione di categoria. Inoltre, le regole sulla distanziamento sociale di sicurezza sarebbero ancora valide.
In occasione della «nuova» Festa della mamma del 14 giugno, potrebbe essere in vigore un ulteriore allentamento delle norme di tutela e magari potrebbero anche essere riaperti i ristoranti delle regioni turistiche, scrive Gastrograubünden. Per l'occasione verrà offerto alle madri un «piccolo regalo».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia