Notizie regionaliGrigioni,via libera al voto elettronico
SwissTXT
12.2.2018 - 21:23
I cittadini grigionesi fra tre anni potranno votare tramite Internet.
Il Gran Consiglio ha approvato oggi, con 98 voti contro 3, il messaggio relativo alla revisione parziale della legge cantonale sui diritti politici. L'introduzione verrà effettuata in due fasi successive: nel 2020 verrà avviata una "fase pilota" che coinvolgerà sei comuni, mentre altri saranno chiamati in causa a partire dal 2021. I singoli municipi potranno decidere autonomamente se e in quale misura aprire le porte all'e-voting. CHi vi farà ricorso riceverà contributi per eventuali adeguamenti dei programmi. I costi del nuovo sistema di voto sono stimati a 600'000 franchi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia