Notizie regionaliGuardie di confine, due inchieste
SwissTXT
1.9.2018 - 14:30
Gli accertamenti su eventuali operazioni illecite verificatesi all'interno del circondario 4 delle guardie di confine sono stati affidati alla giustizia militare.
Si tratta di una prima fase che servirà a capire se vi siano gli estremi per muovere delle accuse precise nei confronti di qualcuno. Il comandante del corpo, Mauro Antonini, è intanto stato trasferito ad altre mansioni. Il suo incarico è stato assunto ad interim da Silvio Tognetti. Una prassi usuale, assicurano a Berna, necessaria per il corretto svolgimento delle due inchieste in corso: oltre a quella militare c'è pure quella amministrativa interna al corpo delle guardie
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia