COVID-19 Circa 22'000 telefonate alla Hotline ticinese

SwissTXT

14.4.2020 - 18:14

Un momento durante il turno della Protezione Civile al servizio Hotline ticnese d'Informazione CoronaVirus
Un momento durante il turno della Protezione Civile al servizio Hotline ticnese d'Informazione CoronaVirus
Keystone / Ti-Press

Consigli in ambito sanitario e sostegno psicologico: questi i servizi offerti dal 27 febbraio dall’hotline per l'emergenza coronavirus del Ticino, che risponde al numero 0800 114 114.

Finora sono arrivate 22'000 chiamate in totale, una media di 600 al giorno nel mese di marzo. Poi il calo: nelle ultime due settimane, le richieste sono scese a 100 al giorno.

«Il loro numero potrebbe cambiare prossimamente in base all'evolversi dell'epidemia», spiegano gli operatori alla RSI, ricordando di informarsi solo attraverso i canali ufficiali delle autorità e attraverso organi di informazioni di provata serietà, per evitare le fake news (bufale).

Ticino e Grigioni giorno per giorno

Tornare alla home page

SwissTXT