Elezioni 2019I Verdi svelano le carte per il Consiglio di Stato
SwissTXT
9.1.2019 - 12:00
I Verdi del Ticino hanno presentato mercoledì a Bellinzona la lista per la corsa al Consiglio di Stato per le prossime elezioni cantonali di aprile.
I candidati sono: Claudia Crivelli Barella, Samantha Bourgoin, Andrea Stephani, Marco Noi e Nicola Schoenenberger. "Abbiamo composto questa lista convinti di poter porre un'alternativa seria ai partiti che negli ultimi vent'anni hanno governato il cantone, non sempre in modo attento a determinati temi che invece noi riteniamo importanti, quali il rispetto dell'ambiente e l'attenzione al cambiamento climatico", spiega alla RSI il coordinatore del movimento ecologista, Ronnie David.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia