Carnevale 2022 Impazza Nebiopoli, bambini in corteo a Chiasso

Swisscom / pab

25.2.2022

Circa 400 bimbi hanno sfilato venerdì pomeriggio per le vie di Chiasso davanti ad un migliaio di spettatori al corteo dei bambini di Nebiopoli.

Swisscom / pab

«La città era piena di maschere. Lo facciamo per le famiglie e per i bambini. E' andato tutto molto bene», dice alla RSI il presidente del carnevale chiassese Alessandro Gazzani.

«Sono davvero contento che abbiamo avuto il coraggio di organizzare questa edizione di Nebiopoli. Dopo questo lungo periodo di stop dovuto alla pandemia, la ripartenza è emozionante. Finalmente possiamo tornare a vivere il carnevale. Si va avanti stasera e domani. Venite tutti a Chiasso, noi siamo pronti», conclude.

Nebiopoli si chiuderà domenica 27 febbraio con una maccheronata.

Carnevale anche a Biasca

Intanto anche a Biasca - come in questi giorni a Bellinzona - gli esercenti si sono mossi per un'edizione del carnevale dei bar, che si terrà sull'arco di alcuni giorni ed avrà il suo apice nel prossimo fine settimana, riporta la RSI.

L'autorizzazione comunale è arrivata. Per ora hanno aderito cinque ritrovi pubblici. E Re Naregna, dal canto suo, per sabato 5 marzo ha organizzato una risottata popolare.