Valle Maggia In 4 con il piede pesante: uno viaggiava a 145 km/h sugli 80

sam

15.3.2023

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
archivio Ti-Press

Quattro giovani automobilisti sono stati beccati dal radar in Valle Maggia mentre viaggiavano a velocità decisamente elevate.

sam

15.3.2023

Il controllo è avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica 12 marzo 2023. Quel giorno, fa sapere la Polizia cantonale, su via Valmaggina sono stati intercettati quattro automobilisti con il piede decisamente pesante: si tratta di un 23enne (cittadino svizzero domiciliato nel Luganese), un 21enne (cittadino italiano residente nel Bellinzonese), un 23enne (cittadino portoghese residente nel Locarnese) e un altro 23enne (cittadino svizzero domiciliato nel Bellinzonese).

I quattro circolavano rispettivamente a una velocità di 145 km/h, 142 km/h, 119 km/h e 113 km/h, dove il limite è di 80 km/h.

Il 23enne domiciliato nel Luganese, oltre al sequestro immediato della licenza di condurre, è stato denunciato al Ministero pubblico quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale.

La Polizia ricorda che «la velocità elevata permane una delle maggiori cause di incidenti, con esiti anche gravi e/o letali. Si rinnova dunque l'invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada».