Notizie regionaliIn coda di primo mattino verso sud
SwissTXT
19.4.2019 - 14:11
Il venerdì santo sulle strade è iniziato con colonne chilometriche verso sud.
Verso le 5.30 ViaSuisse annunciava 10 km di code tra Erstfeld e il San Gottardo, con attese di un'ora e tre quarti; alle 13.30 si sono toccati i 15 km. La polizia urana ha chiuso l'entrata a Goeschenen e ViaSuisse invita a percorrere, in alternativa, l'A13 del San Bernardino o passare dal Sempione per raggiungere il confine italiano.
I disagi dovrebbero ulteriormente acuirsi in Ticino nel corso della giornata anche sulla rete delle strade cantonali, con particolare riferimento alla tratta che da Bellinzona porta al Lago Maggiore e nel Gambarogno, come pure nel Luganese.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia