Collina d'OroIn fiamme una casa ad Agra, fatte sfollare tre persone
amo
6.9.2022
Martedì, poco dopo le 19:00 in Via Pradello ad Agra, comune di Collina d'Oro, è scoppiato un incendio dall'autorimessa di un'abitazione. A titolo precauzionale sono state fatte sfollare tre persone, ma non si segnalano né feriti né intossicati. Lo comunica in una nota la Polizia cantonale.
amo
06.09.2022, 21:03
07.09.2022, 08:17
amo
Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta della Polizia cantonale dovrà stabilire, il rogo si sarebbe avviato dall'autorimessa di un'abitazione unifamiliare.
In poco tempo le fiamme hanno interessato buona parte dei locali del pian terreno e due veicoli posteggiati all'esterno dell'autorimessa, uno dei quali è stato completamente distrutto.
A titolo precauzionale sono state evacuate provvisoriamente tre persone presenti nello stabile, ma non si contano né feriti né intossicati.
Oltre agli agenti della Cantonale e quelli della Polizia comunale Ceresio Sud, sul posto sono intervenuti in supporto i soccorritori della Croce Verde di Lugano e i pompieri di Lugano, che dopo aver provveduto a circoscrivere l'incendio si stanno ora occupando di raffreddare e arieggiare i locali.
Per consentire le operazioni di spegnimento e i rilievi del caso il tratto di strada interessato è stato chiuso.