Pandemia Covid, tornano a salire i casi in Ticino, stabilità nei Grigioni 

Swisstxt / pab

10.2.2021 - 10:24

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
KEYSTONE/Ti-Press/Elia Bianchi

I nuovi casi di Covid-19 in Ticino sono quasi raddoppiati in 24 ore. Nei Grigioni, dove è stato introdotto l'obbligo della mascherina per gli ultimi due anni delle elementari,  invece la situazione è più stabile. 

Nelle ultime ventiquattro ore sono stati 71 i nuovi contagi da coronavirus in Ticino, per un totale di 27’245 casi dall’inizio della pandemia, stando ai dati aggiornati mercoledì dall'Ufficio del medico cantonale. Si registra un ulteriore decesso, per un totale di 949 morti.

Le persone ricoverate in ospedale sono  93. I nuovi ricoveri sono 7, mentre 9 pazienti sono stati dimessi. Dei degenti complessivi, 16 si trovano in cure intense. Nelle 68 case per anziani del Canton Ticino non è stato registrato invece alcun nuovo caso. Il totale dei residenti positivi al Covid-19 è di tre, in due strutture distinte.

Grigioni, mascherine alle elementari

Sono invece 38 le nuove infezioni registrate nei Grigioni, mentre non si segnalano decessi aggiuntivi. Casi e decessi sono così a quota rispettivamente 10’290 e 170.

Sono 21 le persone ricoverate negli ospedali, una in meno rispetto a quanto comunicato nel precedente bollettino.

Il Governo grigionese ha intanto deciso di introdurre l’obbligo della mascherina anche per gli allievi di 5a e 6a classe elementare che frequentano le scuole dell’obbligo pubbliche e private, incluse le strutture per l’istruzione scolastica speciale del Cantone. La misura entrerà in vigore a partire da giovedì 11 febbraio 2021.

Tornare alla home page

Swisstxt / pab