In piena notte Rogo a Davos provocato da una candela dell'Avvento, 4 ricoverati

Swisstxt

1.12.2023 - 11:07

Nel villaggio di Davos (GR), una corona d'Avvento ha preso fuoco venerdì notte. Quattro persone sono state curate per sospetta inalazione di fumo. Lo riferisce la polizia cantonale grigionese.

I danni sono ingenti
I danni sono ingenti
Polizia cantonale grigionese

Una candela dell'Avvento era stata accesa nella veranda dell'appartamento al piano terra. Intorno alle 3.45 del mattino, un vicino si è accorto che c'era un incendio e ha dato l'allarme.

La centrale operativa della polizia cantonale dei Grigioni ha chiamato i vigili del fuoco di Davos e una pattuglia della polizia.

Contemporaneamente, il vicino di casa ha allertato gli occupanti dell'edificio. Nel frattempo, la sua compagna aveva già iniziato a spegnere il rogo dall'esterno utilizzando la neve.

Insieme, le quattro persone sono riuscite a spegnere l'incendio prima dell'arrivo dei vigili del fuoco, che hanno poi provveduto a mettere in sicurezza la scena dell'incendio.

Una squadra del servizio di soccorso di Davos ha trattato le quattro persone per sospetta inalazione di fumo, ma poi hanno potuto rientrare.

I danni alle proprietà ammontano a diverse decine di migliaia di franchi.