TrafficoIncidente sulla A2, lunghe code nel Luganese
Swisstxt
11.10.2022 - 18:00
Un camion che ha centrato il guardrail sulla A2 a Lamone ha causato martedì pomeriggio grossi disagi al traffico in gran parte del Luganese. La situazione viabile si è normalizzata dopo diverse ore.
SwissTXT
11.10.2022, 18:00
11.10.2022, 18:01
Swisstxt
Attorno alle 14.00 un camion che stava trasportando veicoli e che circolava tra Rivera e Lugano ha centrato il guidovia che delimita le due carreggiate sull'autostrada A2, all'altezza di Lamone, in direzione nord.
Stando alla nota della polizia arrivata a fine pomeriggio, il veicolo ha zargeh bulgare. Il conducente, di nazionalità bulgara, che è stato trasportato in ospedale per accertamenti, non ha riportato nessuna ferita.
Il mezzo pesante ha danneggiato lo spartitraffico su un centinaio di metri. Di conseguenza l'incidente ha causato disagi sulla A2 tra Rivera e Lugano nord in direzione di Chiasso, come pure code nella direzione opposta, tra Lugano nord e la galleria del Dosso di Taverne, a causa dei detriti.
Sempre sulla A2, sempre a causa di questo sinistro, si sono formate colonne a tratti tra Lugano sud e Lugano nord. Altri rallentamenti sono stati poi segnalati pure a Lugano nei pressi della Stazione FFS e sul Lungolago.
La polizia ha fatto sapere che dopo i rilievi del caso le corsi sono state liberate dai detriti e la viabilità è stata quindi ripristinata. La situazione si è lentamente normalizzata a fine pomeriggio.