Scontro mortale Incidente in Verzasca, deceduto il centauro

sam

14.6.2019

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
Ti-Press

Ha avuto esito letale l'incidente della circolazione avvenuto venerdì pomeriggio, poco prima delle 15, sulla strada cantonale in Valle Verzasca.

Lo comunica la Polizia cantonale, precisando che a perdere la vita è stato un 72enne, cittadino svizzero, domiciliato nella regione.

La prima ricostruzione

L'uomo stava circolando, in sella a un motoveicolo, in direzione di Sonogno. Giunto a Brione Verzasca, in località Pianesc, nell'affrontare una curva a destra ha perso il controllo del mezzo e ha urtato frontalmente un veicolo, alla cui guida vi era una 63enne cittadina germanica, residente in Germania, che circolava in direzione opposta.

Morto sul colpo

Sul posto, oltre agli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Intercomunale del Piano, sono intervenuti i soccorritori del Servizio Ambulanza Locarnese e Valli (Salva) e della Rega.

Nonostante i tentativi di rianimazione, il 72enne è deceduto sul posto. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso la strada è stata chiusa e verrà riaparta intorno alle 19.

Ticino e Grigioni giorno per giorno

Tornare alla home page