Grigioni Incidente sul Bernina, morti 3 motociclisti

swisstxt / SDA / pab

25.6.2022

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
Kapo GR

Incidente mortale tra due moto al passaggio a livello di Morteratsch, dove il traffico stradale e ferroviario è stato interrotto. La polizia grigionese cerca testimoni.

swisstxt / SDA / pab

25.6.2022

 Tre persone sono morte sulla strada del passo del Bernina (GR), dove nel pomeriggio di oggi, sabato, intorno alle 16.30, c’è stato un incidente mortale. Il sinistro è avvenuto tra Pontresina e Diavolezza, ha precisato l'addetta stampa. Il luogo si trova nelle immediate vicinanze di un passaggio a livello. Tuttavia, la ferrovia non è stata interessata da quanto accaduto.

Le circostanze del sinistro non sono ancora chiare, ma, secondo quanto rivelato a Keystone-ATS da una portavoce della polizia grigionese, a essere rimaste coinvolte sono due moto.

Secondo le informazioni raccolte sono due le moto coinvolte, ma la dinamica è ancora tutta da appurare e la polizia grigionese cerca testimoni.

Stando alla polizia, oggi il traffico sul passo era intenso. La strada è restata chiusa fin verso le 18.15. Pure il tratto della Ferrovia Retica tra Morteratsch e Bernina Suot ha dovuto essere momentaneamente sbarrato.