Incidente

Julier: 6 auto coinvolte in un tamponamento, 3 feriti lievi

ats

21.3.2021 - 19:33

Le condizioni meteorologiche al momento del tamponamento era pessime.
Keystone

Un incidente stradale ha coinvolto sei automobili oggi sul versante engadinese del passo dello Julier (GR) nel primo pomeriggio. Tre persone sono rimaste leggermente ferite. La strada è stata chiusa a tratti in entrambe le direzioni.

ats

21.3.2021 - 19:33

A causa del forte vento le condizioni stradali erano pessime, indica la polizia cantonale grigionese in un comunicato diramato questa sera. Per liberare la strada dalla neve accumulata, si è fatto ricorso a uno spazzaneve. Per effetto delle raffiche, la massa nevosa spostata dal mezzo pesante è stata trasportata sulla carreggiata opposta.

Confrontato alla scarsa visibilità, un automobilista che circolava in direzione di Silvaplana/Silvaplauna si è fermato. Le vetture che seguivano, sia per la scarsa visibilità che per il fondo stradale ghiacciato, non sono riuscite ad arrestarsi.

Complessivamente nel tamponamento che ne è risultato sono state coinvolte sei macchine. I danni materiali sono ingenti. Tre persone sono state portate in ambulanza all'ospedale di Samedan per controlli.

ats