Il «Laid black tour» del bassista e compositore Marcus Miller sabato sera ha fatto tappa a Lugano.
Virtuoso dello «slapping», una tecnica in cui si alternano strappi e percussioni delle corde dello strumento, Miller deve molta della sua notorietà alla collaborazione con l'icona della musica afroamericana Miles Davis. Per lui ha composto le musiche di «Siesta» e «Tutu». Ha inoltre suonato a lungo nella sua orchestra e vanta anche collaborazioni con diversi artisti.
A Lugano si è presentato accompagnato da un'orchestra di alto livello nel quale hanno spiccato il sassofonista Alex Han e il tastierista Federico Gonzales Pena.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia