Radio e televisione L’offerta della RSI piace al pubblico 

SwissTXT

9.1.2020 - 15:09

Netto aumento delle interazioni con il pubblico sui social network
Netto aumento delle interazioni con il pubblico sui social network
Source: ©Ti-Press/Pablo Gianinazzi

In televisione, sulle onde radio e online: l’offerta della RSI è apprezzata nella Svizzera italiana, secondo i dati di Mediapulse sul 2019.

I due canali televisivi raggiungono una quota di mercato del 24% sull’intera giornata. LA 1 , con il 25.7% in prime time, è il canale più seguito nella Svizzera italiana. LA 2, nella stessa fascia, si attesta al 6.2%, facendo segnare un calo attribuito all’assenza di grandi appuntamenti sportivi.

Le tre reti radio raggiungono il 56,5% degli ascolti, con Rete Uno più ascoltata dagli over 45 e Rete Tre più seguita nella fascia di età 15-44 anni. Netto aumento delle interazioni con il pubblico sui social network.

Ticino e Grigioni giorno per giorno

Tornare alla home page