Elezioni 2019 La Lega presenta le sue liste

SwissTXT

20.1.2019 - 12:50

Attilio Bignasca torna in campo dopo aver annunciato il suo ritiro.  Correrà per una settima legislatura.
Attilio Bignasca torna in campo dopo aver annunciato il suo ritiro.  Correrà per una settima legislatura.
Ti-Press / archivio

Ufficializzati i nominativi della Lega dei Ticinesi per le cantonali; il coordinatore di nuovo in corsa per il Gran Consiglio.

I due consiglieri di Stato uscenti, Norman Gobbi e Claudio Zali e il capogruppo in Gran Consiglio Daniele Caverzasio sono i tre nomi che la Lega dei Ticinesi, riunita domenica a Pregassona, ha ufficializzato per la corsa di aprile al Consiglio di Stato.

Sulla medesima figurano anche i nomi dei democentristi Piero Marchesi e Roberta Soldati visto che i due movimenti politici, come noto, hanno deciso di congiungere le loro liste in occasione delle elezioni cantonali 2019.

Il ritorno di Bignasca

Durante l’incontro sono pure stati presentati i nominativi di coloro che si sono messi a disposizione per la corsa ad un seggio in Gran Consiglio. Tra di essi spicca quello del coordinatore leghista Attilio Bignasca, che dopo l’annunciato abbandono di qualche tempo fa, torna alla politica attiva e punta alla sua settima legislatura.

Obiettivo della Lega, dichiarato dai diversi oratori che si sono succeduti alla tribuna di Pregassona, è quello di confermare i due ministri uscenti e di diventare il primo partito non solo in Governo ma anche in Parlamento, superando così il PLR che attualmente dispone di due seggi in più rispetto al movimento di via Monte Boglia.

Tornare alla home page

SwissTXT