La strada statale 34 del Lago Maggiore, chiusa al traffico sabato a causa di una caduta massi alla periferia di Verbania, sarà riaperta lunedì alle 6.00.
In una nota pubblicata sui social Silvia Marchionini ha comunicato che il «pericolo è stato eliminato» e che «da domani mattina è previsto un senso unico in entrata verso Verbania». «In alcuni momenti della giornata la carreggiata potrebbe essere sbarrata», per permettere ulteriori lavori di messa in sicurezza, aggiunge la sindaca di Verbania.
Prevista, in particolare, la pulizia delle reti che hanno trattenuto gran parte del materiale roccioso che si è staccato dalla montagna.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia