Offerte messe in reteLa Valle di Blenio in tasca con una app
SwissTXT
10.12.2018 - 18:08
Un'applicazione per smartphone per approfittare di tutte le potenzialità della Valle di Blenio è stata messa online lunedì dall'Associazione Blenio viva.
Finanziata anche grazie ai contributi dei comuni di Blenio, Serravalle e Acquarossa, mette in rete le numerosissime attività e proposte, che animano la valle del sole. "Il significato principale dell'operazione è valorizzare quanto già la valle propone", spiega Alessia Baroni presidente di Blenio Viva: "ci sono 250 eventi all'anno.
Nel solo comune di Blenio ci sono 43 aziende agricole, solo per dare alcuni numeri. Qui si lavora e anche bene. Bisogna comunicarlo".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia