Notizie regionaliLadro d'auto in manette ad Ascona
SwissTXT
5.12.2017 - 17:32
Un 22enne è stato fermato dalle forze dell'ordine martedì pomeriggio ad Ascona a bordo di un'auto rubata con targhe italiane.
L'uomo, cittadino italiano residente all'estero e senza fissa dimora, aveva fatto rifornimento verso le 11.00 ad un distributore di Losone allontanandosi senza pagare. Una pattuglia ha intercettato poi la vettura alle 13.30 in Via Delta ad Ascona e l'uomo è stato ammanettato nello scantinato di un edificio. A seguito di controlli si è potuto stabilire che il veicolo era stato rubato in Italia il 2 dicembre scorso. L'operazione ha visto la partecipazione anche di un elicottero delle Forze Aeree Svizzere.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia