COVID-19 L'appello di Petkovic e Rigozzi: «Se amate il Ticino, non venite»

SwissTXT / pab

3.4.2020

Non recarsi in Ticino, non soggiornare in Ticino (in alberghi, abitazioni secondarie, campeggi, ecc) e non svolgere attività ricreative o sportive in Ticino.

Sono le raccomandazioni dello Stato maggiore cantonale di condotta, valide per tutto il territorio cantonale, incluse le zone discoste, ribadite oggi in previsione della vacanze pasquali, quando si teme in particolare un esodo verso il Ticino di turisti da oltre San Gottardo.

L'appello di Christa Rigozzi e Vladimir Petkovic

Per diffondere il messaggio è stato realizzato un volantino in italiano e tedesco, condiviso con Ticino Turismo e che sarà distribuito dalla polizia in Ticino e fuori Cantone. Vi si specifica che il Ticino sarà felice di accogliere tutti una volta rientrata l’emergenza.

Inoltre due volti noti, Christa Rigozzi e Vladimir Petkovic, hanno accettato di contribuire prestando il loro volto alla campagna di sensibilizzazione.

L'appello in francese di Christa Rigozzi

YouTube

L'appello in tedesco di Vladimir Petkovic

YouTube

Non ci sono divieti e i tunnel autostradali del San Gottardo e del San Bernardino non saranno chiusi, ma la situazione al Sud delle Alpi dovrebbe essere abbastanza grave da dissuadere i turisti.

Clicca qui per vedere il volantino

Ticino e Grigioni giorno per giorno

Tornare alla home page