Sono stati 1'600 dall'inizio del lockdown i controlli effettuati dalla polizia , dalla SUVA e dell'Ispettorato del lavoro ticinese nei cantieri, ristoranti, in ditte e negozi.
Ma gli sgarri sfociati in denunce penali sono solo 21 e risalgono quasi tutte al periodo segnato dalla chiusura di gran parte dell'economia cantonale. A renderlo noto oggi (mercoledì) è una verifica condotta dalle Cronache della Svizzera italiana RSI.
L'ispettorato del lavoro terrà sotto controllo la situazione e deciderà nelle prossime settimane se continuare a concentrarsi soltanto sul Covid-19 o se tornare a controllare anche altri aspetti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia