Il cadavere di un anziano è stato trovato domenica mattina in un ruscello a Marchirolo, località del Varesotto a tre chilometri dal confine ticinese.
La scoperta è stata fatta da una persona recatasi nel bosco in fondo a Via Pradello per fare una passeggiata. Notato il corpo a qualche metro dal sentiero ha allarmato i soccorsi. I sanitari non hanno però potuto far nulla.
Del caso si occupano i carabinieri di Luino. Il defunto sarebbe un 80enne residente in paese.
Dai primi accertamenti potrebbe essere precipitato nel corso d'acqua dopo essere scivolato durante la camminata quotidiana. Non si esclude che possa aver avuto un malore.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia