I numeri relativi ai soggiorni irregolari sono aumentati in maggio rispetto ad aprile: si è passati infatti da 720 casi a 935.
SwissTXT
18.06.2024, 10:09
Swisstxt
Gli attraversamenti irregolari della frontiera hanno continuato a verificarsi principalmente al confine meridionale, in Ticino. Su base annua, vi è stata una diminuzione. La maggior parte dei migranti entrata in maniera non regolare nello scorso mese era di nazionalità turca. Per quanto riguarda le sospette attività di passatore, le cifre rimangono praticamente invariate rispetto a maggio (aprile 27, maggio 25 casi). Il bilancio provvisorio è stato fornito dall’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia