L'arrivo di masse di aria più calde e umide, come previsto da Meteosvizzera, ha consentito alle temperature, a sud delle Alpi, di essere meno rigide rispetto a quelle registrate nelle scorse notti e giorni ma ha portato la neve.
A basse quote la colonnina di mercurio è scesa, mediamente, di tre-quattro gradi sotto lo zero. Nell'Alto Ticino, invece, il freddo pungente si è fatto sentire ancora con termometri a - 9/10°. Alle prime ore di giovedì, malgrado nevicasse su tutto il Ticino, ViaSuisse non segnalava particolari disagi al traffico. Nei Grigioni la A13 era innevata tra Mesocco e San Bernardino con il blocco dei camion (levato alle 8).
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia