COVID-19 Meno di un centinaio di contagi tra Ticino e Grigioni

SwissTXT / sam

6.2.2021 - 10:20

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
keystone

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati meno di un centinaio di contagi tra Ticino e Grigioni.

Secondo i dati diffusi sabato mattina dalle autorità cantonali ticinesi, le persone risultate positive sono 39, un dato che conferma la tendenza alla diminuzione rispetto agli scorsi fine settimana. Il totale dei casi confermati sale a 27'077. 

Sono due invece i nuovi decessi legati al Covid-19, con il numero totale dei morti nel cantone che passa a 944.

Sono 112 le persone attualmente in ospedale a causa della malattia, 15 in meno rispetto a venerdì. In cure intense restano 19 ricoverati, di cui 16 sono sottoposti a respirazione artificiale. Nelle case per anziani della Svizzera italiana viene segnalato un decesso ma nessun nuovo contagio.

Meno ricoverati e zero morti nei Grigioni

Sono 59 i nuovi casi di coronavirus segnalati sabato nei Grigioni, un dato sui livelli degli ultimi due fine settimana, con il totale dei contagi confermati che sale a 10’195.

Non è stato nessun nuovo decesso legato al Covid-19 con il bilancio fermo a 170 decessi.

Prosegue invece il calo delle persone in ospedale a causa della malattia: con 20 ricoverati in totale si è al dato più basso dalla fine di ottobre. Sei persone sono in cure intense, tutte sottoposte a respirazione artificiale.

Il numero di casi attivi ha fatto segnare una lieve crescita, con 380 malati, 10 in più di ieri, mentre le persone in quarantena sono diminuite da 675 a 626.

Tornare alla home page