MilanoMilano: contrabbando prodotti estetici da e per la Svizzera
SDA
12.7.2021 - 07:54
La Guardia di Finanza di Ponte Chiasso ha fermato un cittadino svizzero diretto in Italia attraverso il valico di Maslianico, in possesso di farmaci a base di tossina botulinica e filler utilizzabili per trattamenti estetici dal valore complessivo di 4.745 euro.
Keystone-SDA
12.07.2021, 07:54
12.07.2021, 08:11
SDA
L'uomo non ha fornito alcuna documentazione atta a certificare l'assoluzione delle obbligazioni doganali e la merce è stata quindi sequestrata.
Nel corso di un altro controllo sono stati rinvenuti, all'interno di un'autovettura condotta da un cittadino svizzero di origini italiane, 300 profumi, dal valore commerciale di circa 10000 euro, che l'uomo, titolare di una profumeria in Svizzera, cercava di introdurre in Italia senza aver assolto gli obblighi doganali. Anche in questo caso, si è proceduto al sequestro.
«L'attività di servizio esperita si inquadra in un più ampio e costante dispositivo di prevenzione posto in essere dalla Guardia di Finanza e dall’Agenzia Adm presso i valichi di confine, a presidio della legalità e per il contrasto al fenomeno del contrabbando», precisa un comunicato della Guardia di Finanza.