LuganoMotociclista fermato dopo un inseguimento sull'A2
Red
9.3.2023
Un motociclista 21enne del Luganese è stato fermato dalla Polizia dopo aver commesso varie gravi infrazioni alle norme della circolazione stradale.
Red
09.03.2023, 14:44
09.03.2023, 14:46
Red
Le autorità hanno inizialmente chiesto al giovane di fermarsi quando si trovava vicino alla stazione di Mendrisio, perché guidava un motoveicolo non immatricolato che portava anche una targa non regolare, scrive la Polizia in un comunicato. Ma il giovane è fuggito, prendendo l'autostrada A2 in direzione di Lugano.
All'uscita di Bissone ha forzato un posto di blocco e si è diretto ad alta velocità verso Melide, la Forca di San Martino e Paradiso. Qui una pattuglia della Polizia cantonale lo ha intercettato e bloccato.
Denunciato per molte infrazioni gravi
Il 21enne è stato interrogato. In seguito è scattata contro di lui una denuncia per «grave infrazione alle norme della circolazione stradale, elusione di provvedimenti per accertare l'inattitudine alla guida, guida senza autorizzazione, guida senza licenza di circolazione o senza assicurazione per la responsabilità civile, abuso della licenza e delle targhe, impedimento di atti dell'autorità», comunica la Polizia.
Il veicolo è stato sequestrato. Il fermo è avvenuto grazie alla coordinazione tra la Polizia cantonale, la Polizia città di Mendrisio, la Polizia Ceresio Sud e la Polizia città di Lugano.